Home / Event / Assegni familiari nuove tabelle

Assegni familiari nuove tabelle

Assegni familiari

Come ogni anno l’Inps ha pubblicato la circolare contenente le tabelle ANF 2017-2018 all’interno delle quali è possibile conoscere l’importo mensile degli assegni per il nucleo familiare (comunemente chiamati assegni familiari) spettanti dal 1 luglio 2017 al 30 giugno 2018.  Le tabelle, dalla n. 11 alla n. 21/D, sono predisposte in base alla composizione del nucleo familiare ed al reddito della famiglia. L’aggiornamento annuale è dovuto alla rivalutazione ISTAT e riguarda i limiti di reddito da considerare per individuare l’importo spettante.

A dettagliare gli importi e le tabelle degli assegni familiari è la circolare Inps è la n. 87 del 18 maggio 2017, che ha come oggetto appunto la “Corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare. Nuovi livelli reddituali per il periodo 1° luglio 2017 – 30 giugno 2018”. Gli importi mensili, indicati nelle apposite tabelle ANF in corrispondenza del reddito annuale del nucleo familiare del richiedente, saranno ricevuti dai beneficiari dal mese di luglio 2017 e fino al mese di giugno 2018.

I lavoratori delle aziende assistite dallo studio, sono pregati di compilare il modello SR16 entro il mese di Luglio al fine di evitare la sospensione della corresponsione dell’assegno.

Tabelle assegni familiari

 

Modello SR16 – Richiesta assegni familiari lavoratori dipendenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top