Home / Circolari / INDENNITA’ PER BADANTI E COLF COLPITI DA COVID19

INDENNITA’ PER BADANTI E COLF COLPITI DA COVID19

Cassa Colf estende le garanzie di prestazioni a colf, badanti e baby sitter, nel caso di esposizione al contagio da Covid19.

E’ la novità della cassa dedicata alle lavoratrici del settore, stabilita in collaborazione con Unisalute e nata dall’esigenza di tutelare ancor più gli iscritti introducendo, appunto, prestazioni ad-hoc. Molta, infatti, è l’esposizione che mette i lavoratrici e lavoratori domestici a rischio di contagio.

Ma in cosa consistono le garanzie estese?

In caso di ricovero presso le strutture individuate per il trattamento del virus dal Ministero, gli assicurati Cassa Colf avranno diritto a un’indennità di 40 euro per ogni notte di ricovero e per un periodo non superiore a 50 giorni l’anno. La giornata di ingresso e quella di dimissione costituiranno un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria.

Invece, nel caso che si renda necessario un periodo di isolamento a domicilio, qualora positivi al virus, gli iscritti avranno invece diritto ad un’indennità di 40 euro al giorno per ogni giorno di permanenza presso il domicilio e per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno. Questa diaria giornaliera verrà corrisposta anche nel caso in cui gli assicurati non siano stati ricoverati.

Per l’attivazione della nuova garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus Covid 19 rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute o dell’Istituto Superiore di Sanità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top